Sentiero circolare del marmo, Tappa 1: Dal rifugio Nino Corsi all'albergo Stallwies

Descrizione generale
Dal rifugio Nino Corsi all'albergo Stallwies:

Dislivello in salita: 461 m
Dislivello in discesa: 803 m
Lunghezza: 11 km
Durata: 4,5 h
Descrizione cammino

Il sentiero circolare del marmo inizia in Val Martello al rifugio Nino Corsi, dove si può anche pernottare. Da qui, il sentiero si dirige verso l'albergo Stallwies, dove gli escursionisti possono godere di viste panoramiche mozzafiato sul pittoresco Lago Gioveretto fino ai pascoli della malga Lyfialm, passando per idilliache malghe come la Rosimalm e la Schluderalm. L'intera diversità del Parco Nazionale dello Stelvio è evidente già nella prima tappa. I pernottamenti e le soste di ristoro lungo il percorso assicurano che gli escursionisti possano concentrarsi completamente sull'avventura senza dover rinunciare al comfort.