Gola "Gurgl"

Alla forra "Gurgl" (cascata di 20-25 m). Il sentiero va avanti in tornanti alla strada forestale n. 5. Seguendo il percorso a valle fino alla cappella di S. Martino e indietro fino al punto di partenza. L'escursione nell'ombroso Parco Nazionale dello Stelvio è particolarmente raccomandata nelle calde giornate estive.
Descrizione d'arrivo
Venendo da Resia o Merano fino a Lasa - piazza bagni.

Sentiero no. 12 - 5

Dalla piazza Bagni a Lasa andate in direzione est lungo via Bersaglio. Imboccate vicolo Fabbri a destra e continuate leggermente in salita fino al sentiero che conduce lungo il rio Valdaun fino alla gola „Gurgl“ – una
cascata di 20-25 m. Salite sul sentiero con molti tornanti fino alla strada forestale, il sentiero della Val di Lasa. Prendete questo sentiero in discesa fino alla chiesetta di S. Martino e al punto di partenza.
Dove parcheggiare
L'auto può essere parcheggiata al parcheggio piazza bagni.
Mezzi pubblici
Con il treno fino a Lasa.
Informazioni sugli orari www.sii.bz.it