Sentiero delle fragole

La Val Martello è anche chiamata "Valle delle Fragole": questa infatti è la zona di produzione di fragole più alta d'Europa. Il Sentiero delle Fragole è un percorso didattico attraverso questi luoghi, con sette stazioni che descrivono i metodi di produzione e altre curiosità su questo delizioso frutto.

Descrizione cammino

La partenza del sentiero è presso il centro per lo sport e il tempo libero (Trattla), vicino al Mondo delle Fragole. Il sentiero attraversa il paesaggio naturale e culturale di questa splendida regione, passando vicino a masi e terreni privati che danno uno spaccato della vita e del lavoro in questi luoghi meravigliosi e che i cartelli lungo il percorso insegnano a conoscere meglio. Durante la gita è possibile sostare presso uno dei masi che si incontrano per gustare le specialità del luogo.

Descrizione d'arrivo

Sulla strada statale della Val Venosta fino a Coldrano, accedere alla rotonda verso Val Martello, passando il paese Morter e sempre avanti fino nella Valle. O con il treno fino a Coldrano e dopo con il pullman.