Sotto Stelvio

Se siete alla ricerca di un luogo tranquillo, appartato ma paradisiaco, un'escursione a Sotto Stelvio è da non perdere.

Descrizione generale

A metà dello Passo dello Stelvio, alla curva 22, l'hotel Sotto Stelvio invita a fare una pausa.

Descrizione cammino

Il campeggio di Trafoi è il punto di partenza per l'escursione a Sotto Stelvio. Seguendo il sentiero n. 10 e poi il n. 13, il sentiero porta fino a Sotto Stelvio. Il sentiero n. 12 e n. 16 riporta al campeggio.

Descrizione d'arrivo

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi avanti a Trafoi.

Dove parcheggiare

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio vicino l'hotel Bella Vista è il più adatto.

Mezzi pubblici

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Trafoi, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Trafoi in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova vicino l'hotel Bella Vista.

Consigli per la sicurezza

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.