Latscher Alm Tour (Malga di Laces)

Descrizione generale

Il classico sul Monte Tramontana di Laces - delizie di malge della Val Venosta incluso.

Nei caldi giorni d'estate questa bella ma lunga salita all'ombra dei boschi del Monte Tramontana è sempre un piacere, con i suoi panorami fantastici sulle Alpi Venoste e la Val Venosta.

Dal parcheggio dello campo sportivo di Laces (SportForum) partiamo in direzione sud fino al parco acquatico AquaForum, da lì a destra per lo Stadio del ghiaccio (IceForum) e al Latscherhof sempre dritto per il sentiero forestale in direzione Magrinböden. Il sentiero forestale ora sale molto ripidamente ma uniformemente in direzione Töbrunn. Da lì si prosegue con facilità su e giù sul tratto finale fino alla sosta alla Malga di Laces. Prodotti della malga e ottimi canederli insieme a bibite elettrolitiche rallegrano i nostri cuori di ciclisti. Per tornare a valle si va sullo stesso sentiero forestale, sul sentiero della Malga di Tarres oppure sui trail Roatbrunn (S3) o 4-vince-13 (S2).